Da 20 anni insieme per le famiglie che nascono!

Nati per Leggere

Incontri a cura di
Maria Teresa Sorvillo (Milano)
Romina Galvagno (Monza)

INCONTRO GRATUITO

Incontri gratuiti rivolti a genitori con bambini fino a 3 anni e condotti da mamme volontarie formate dall'associazione Nati per Leggere

Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività coinvolgente: rafforza la relazione adulto bambino ed è la singola attività più importante che i genitori possano fare per preparare il bambino alla scuola. Un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e di conoscere molti libri.

Leggere ad alta voce è piacevole e crea l'abitudine all'ascolto, aumenta i tempi di attenzione, accresce il desiderio di imparare a leggere.

La vostra voce è magia per il bambino. L'elemento che più conta è lo stare insieme, condividere la lettura come un'attività semplice. Non sono richieste doti particolari di bravura o di tecnica, è sufficiente seguire il testo e intraprendere con il bambino una lettura dialogica, ricca di scambi affettivi.

(tratto da www.natiperleggere.it)

Prossimi incontri