Da 20 anni insieme per le famiglie che nascono!

Trattamenti Shiatsu

Servizio a cura di Barbara Barbieri, operatrice shiatsu.

Per informazioni e appuntamenti:
Barbara 348 474 8233

Cos'è lo shiatsu?

Lo Shiatsu è una tecnica manuale giapponese che utilizza la pressione del pollice, del palmo e dei gomiti per stimolare le funzioni vitali e attivare un naturale processo di autoguarigione fisica ed emotiva.

Lo Shiatsu agisce sulla vitalità e sull'energia della persona trattata, riattivandola. Dove questa energia è perturbata o rallentata, ostruita nel suo libero fluire, si instaurano delle situazioni di disagio che sfociano in disturbi di vario tipo e natura, dolori, malesseri.

L'armonizzazione dell'energia è quindi importante perchè le risorse della persona vengono stimolate a ripristinare una situazione di benessere globale.

 

Shiatsu e Maternità

Lo Shiatsu è ideale per accompagnare la donna nei profondi cambiamenti fisici ed emotivi che si verificano nel periodo della gravidanza, post-parto e allattamento.

Il trattamento, generando un profondo rilassamento e stimolando il potenziamento della propria capacità vitale, già in gravidanza aiuta ad entrare in intima relazione con il bambino, stimola l’armonia dell’organismo e contribuisce ad affrontare l’esperienza del parto, la ripresa dopo il parto ed il processo di allattamento.

Il trattamento si può ricevere anche mentre si allatta il proprio piccolo.

 

Shiatsu per tutti

Lo Shiatsu è adatto a tutti. Il risultato della pratica assidua dello Shiatsu conduce ad una più facile disponibilità verso l'incontro con l'altro.

 

Il trattamento si svolge su un comodo futon posizionato a terra e la durata può variare da 50 a 75 minuti.

Durante lo spazio allattamento per favorire le mamme che allattano la durata può essere anche di 30 minuti.

Si consiglia abbigliamento comodo (pantaloni o tuta).